Tags: Gallerie d'arte

Titolo mostra: #OUTOFME (Distico Elegiaco)
Artista: Tiziana Lorenzelli 
A cura di: Vera Canevazzi e Margherita Strada
Assistente curatela: Chiara Stefanini
Graphic design: Chiara Mantegazza
Foto: Matteo Piazza
In collaborazione con: Cortesi Gallery
Luogo: Galleria Strasburgo 3, Milano
Periodo mostra: 2 aprile – 2 maggio 2025

Tiziana Lorenzelli (Lecco, 1961), artista, architetto e designer, presenta “#OUTOFME (Distico Elegiaco)” nel nuovo spazio espositivo in Galleria Strasburgo 3 (MM San Babila), che collega via Durini con Corso Europa a Milano.

Nel mondo digitale, la vita privata è costantemente esposta, condivisa ed esternalizzata, ma spesso filtrata con superficialità, mai del tutto autentica. Da questa riflessione nasce l’hashtag #OUTOFME, che invita il pubblico a partecipare e a interagire, condividendo la propria visione della mostra sui social. Lo spazio fisico dell’esposizione resta inaccessibile, ma si trasforma in un luogo virtuale, collettivo e potenzialmente condiviso da tutti.

Il progetto rappresenta un naturale sviluppo della ricerca artistica recentemente presentata presso la sede milanese di Cortesi Gallery. Fulcro dell’installazione è la proiezione del video “Cobalt Blue Giant Magnolia” (2023), che mostra i frame di una maestosa magnolia secolare, avvolta alla base da uno specchio di Aluflexia® blu, un particolare alluminio brevettato dall’artista e già premiato a livello internazionale. Nell’attuale esposizione, l’Aluflexia blu non solo avvolge l’albero proiettato, ma ricopre anche l’intero pavimento della galleria, riutilizzando lo stesso materiale impiegato per l’installazione di 12 metri “Cobalt Blue Giant Magnolia”. Questo intervento amplifica il gioco di riflessi, luce e prospettiva, generando un effetto ottico di profondità che espande i confini dello spazio e fonde realtà e immaginazione.

Scarica la cartella stampa

Foto di Matteo Piazza

Torna a Organizzazione Mostre